Effetti benefici di una pausa relax

0
663

In molti periodi dell’anno i nostri livelli di stress salgono al punto tale che proviamo la classica sensazione di spossatezza, un po’ come se il nostro corpo avesse le pile scariche. Correre ai rimedi vuol dire dedicarsi qualche momento – o giornata – per riprendere le energie e ritornare ai massimi livelli vitali. Esistono molte possibilità di concedersi una pausa relax: su tutte spiccano in particolar modo le sedute di massaggi rilassanti e i trattamenti spa. All’interno di questo approfondimento vedremo quali sono i principali effetti benefici di una pausa relax sui livelli di stress e le conseguenze positive su diverse aree vitali, dalla produttività sul lavoro alla salute. Infine, prenderemo in considerazione alcune delle migliori confezioni da regalare o regalarsi per un momento rilassante.

Aiuta a ridurre lo stress e combatte l’invecchiamento
Visitare una spa rappresenta un modo fantastico per rilassarsi, lasciando all’ingresso le preoccupazioni e i fattori di stress quotidiani. Concedersi un momento ogni tanto per rilassarsi comporta molti vantaggi, non solo sul momento, ma anche a medio e lungo termine. La spa favorisce il processo di liberazione della mente, che a sua volta si traduce in una maggiore produttività. Inoltre, molti trattamenti benessere possono aiutare a contrastare il processo d’invecchiamento, stimolando le cellule della pelle e idratandola a fondo. Può essere difficile trovare il tempo per rilassarsi ogni giorno, ecco perché una visita al centro benessere può essere estremamente vantaggiosa e, per quanto possibile, da programmare appena se ne ha l’opportunità.

Promuove il sonno e allevia i dolori
Uno dei molti vantaggi della spa è che molti trattamenti rilassano completamente i muscoli, aiutando anche a mantenere una frequenza cardiaca ottimale: si tratta di fattori cruciale per migliorare la qualità del sonno. Inoltre, molti dei trattamenti rilassanti in spa offrono una soluzione per alleviare dolori di vario tipo. Attraverso un massaggio, come quello svedese o quello con pietre calde, che può essere localizzato sulle aree problematiche, si può dare sollievo al tessuto muscolare. Un altro vantaggio è l’effetto regolatore sulla pressione e la circolazione del sangue, che a propria volta produce molti effetti benefici sulla salute, come il supporto all’organismo nel combattere le malattie.

Prevenzione delle vene varicose e dei mal di testa
Soprattutto chi trascorre molto tempo in piedi si trova ad affrontare la comparsa di vene varicose. In tal senso, i massaggi per le gambe possono aiutare a prevenire lo sviluppo delle vene varicose. Inoltre, per quanti sono inclini al mal di testa, condizione che diventa più frequente durante i periodi di forte stress, la spa offre soluzioni molto valide, quali massaggi alla testa e quelli alle mani, che aiutano ad alleviare la tensione alla base del disturbo.

Supporto nella perdita di peso e tonico per l’umore
I trattamenti termali aprono i pori della pelle, aiutano il corpo a eliminare le tossine e lo stimolano a bruciare calorie. Inoltre, i massaggi dei tessuti profondi possono aiutare il corpo a scomporre i depositi di grasso attraverso la pressione esercitata sulla pelle.
Tra i numerosi benefici di una pausa relax in spa c’è il rilascio di serotonina, l’ormone associato alla felicità: non è un caso che dopo un massaggio o un pomeriggio alla terme l’umore risulti sensibilmente migliorato, anche per i giorni seguenti.

I pacchetti perfetti per una pausa relax
Vediamo ora nel dettaglio alcuni dei migliori cofanetti relax per aiutare a scegliere la migliore opzione per una pausa davvero rilassante.

Smartbox Addio stress per due

Ideale per tutte quelle coppie di fidanzati o amiche che vogliono ricaricare le pile in un contesto raffinato, questa Smart Box vanta un elenco con ben 2.700 trattamenti per due persone tra i quali scegliere.

WonderBox Relax in due

Con validità tre anni e tre mesi dalla data d’acquisto e la possibilità di ottenere una proroga, questo cofanetto può contare oltre 1.200 trattamenti per due in tutta Italia.

WonderBox Soggiorno Spa e Relax

Con ben 750 strutture aderenti, questo pacchetto per due comprende delle attività benessere, il pernottamento e la cena (o in alternativa, l’aperitivo). Inoltre, offre la possibilità di ottenere un cambio o una proroga, per sfruttare al meglio la cifra investita.

SmartBox Pausa Relax per Due

A fronte di un prezzo relativamente contenuto, questa Smart Box consente di scegliere tra 4.265 trattamenti, per una giornata all’insegna del benessere di coppia.
Seguendo le istruzioni, è possibile rinnovare quanto si vuole la validità del cofanetto, per non perdere quest’occasione unica.

SmartBox 3 giorni in spa da sogno

Ideale per le coppie che hanno bisogno di una pausa relax davvero profonda, questo cofanetto è valido per trascorrere due notti con due colazioni e due trattamenti in 255 strutture di lusso.

SmartBox Benessere alle terme per due

Una via di mezzo tra i pacchetti più semplici e quelli da sogno, questo cofanetto regalo di coppia è usufruibile per un’esperienza wellness in 35 strutture. Ha validità due anni.

SmartBox Tre giorni con benessere

Per le coppie che vogliono prendersi uan meritata pausa dalla quotidianità, questo pacchetto dà diritto a due notti, due colazioni e una giornata intera all’insegna del benessere in 350 strutture a 3 e 4 stelle.

SmartBox Soggiorno e percorso relax

Anche questa è un’ottima alternativa per quanti vogliono spendere poco e ottenere il meglio, offrendo la possibilità di un pernottamento, colazione e un trattamento benessere per due persone presso 350 strutture a 3 e 4 stelle.

Wonderbox Massaggi e Spa per due

Con 1.800 attività tra le quali scegliere, questo cofanetto è il regalo perfetto da fare o da farsi per un trattamento rigenerante, ma anche per un restyling completo.

SmartBox Benessere per te

Ideato per chi vuole prendersi un po’ di tempo per sé, questo cofanetto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo permette di scegliere tra 14.500 trattamenti per una persona.

SmartBox 3 giorni Spa e gusto

Per gli amanti del benessere e della cucina, questo pacchetto comprende due notti, due colazioni, una cena gourmet e un trattamento benessere, per viziarsi davvero a 360° in una tra le 250 strutture individuate.

Wonderbox Weekend Relax e Delizie

Come l’opzione precedente, questo è il cofanetto regalo perfetto per chi ama godersi la vita. In questo caso si può scegliere tra una notte, un trattamento e una cena oppure una notte, con cena e colazione. Dedicato a due persone e usufruibile in 1305 strutture.

Wonderbox 3 giorni esclusivi spa & cena

610 possibilità di soggiornare in hotel di lusso, ville o castelli, per un pacchetto per due che include una o due notti da favola (a seconda della struttura), cena o trattamento benessere e colazione.

Wonderbox 3 giorni d’eccezione spa & gourmet

Ecco un altro pacchetto d’eccellenza, che consente di scegliere tra 100 soggiorni per due persone presso ville storiche, hotel a 5 stelle e resort. A seconda della struttura, sono possibili diverse combinazioni con due notti di pernottamento, cene e trattamenti benessere.

Articolo precedenteCorsa ai regali di Natale: come non farlo diventare uno stress
Articolo successivoI migliori oli essenziali contro lo stress

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui