I migliori Antistress per scaricare le tensioni

0
1445

L’ansia e lo stress spesso prendono il sopravvento nella vita di ogni giorno. Dal lavoro che ci chiede di essere sempre più smart, efficienti e produttivi, alle preoccupazioni della vita privata e a qualsiasi problema che ci può far girare male la giornata, diverse sono le occasioni in cui ci sentiamo carichi di tensioni. Oltre all’attività fisica, il corretto riposo, la meditazione e tante altre attività che apportano benefici allo stress, vi sono degli accessori, dai più conosciuti, come le palline antistress, ai più inaspettati, che nel manipolarli danno una sensazione di sollievo, perché aiutano a scaricare le tensioni accumulate. Vedremo di seguito una carrellata di antistress, ottimi anche come idee regalo e gadget.

Pallina Antistress

Ideale per ridurre lo stress, scaricare la tensione muscolare, ma anche a scopo terapeutico per riabilitazione della funzionalità di dita, mani e avambracci in vari casi, tra cui tendiniti. Esistono di due forme, sferiche e a uovo per una migliore manualità, solitamente venduti in kit da almeno tre pezzi con diversi livelli di resistenza: morbido, medio e solido.

Penna Antistress

Quante volte ci capita di giocare nervosamente con la penna? Ecco quello che fa al caso vostro. Una penna dotata di anelli magnetici e sfere dìacciaio, ottima per scaricare le tensioni!

Cubo Antistress o Fidget Cube

Per chi non riesce a stare fermo con le mani e deve necessariamente sfogare la tensione giocherellando con la penna o mordicchiandosi le unghie, il cubo anti stress è l’oggetto giusto per sfogare le proprie ansie. Ogni lato è caratterizzato da un gadget, pulsanti, ingranaggi, rotelle, ottimo anche per favorire la concentrazione.

Fidget Spinner

Un passatempo utile ad alleviare lo stress e ad aumentare la concentrazione in qualunque occasione, ideale per mani irrequiete. Un piccolo oggetto da portare sempre con te.

Flippy Chain Riduttore di stress

Un altro antistress molto utilizzato, con un design a portachiavi, composto da due anelli che ruotano e si intrecciano tra loro. Venduto in confezione da tre pezzi. Di acciaio inossidabile non rumoroso, si può utilizzare durante riunioni, meeting, sui mezzi come bus, treni, aereo, senza arrecare disturbo. Molto utile alle persone ansiose, aiuta a controllare le emozioni di rabbia e frustrazione e favorisce la concentrazione.

Fagiolo Antistress

Un simpatico antistress, dalla forma graziosa e accattivante, piace a adulti e bambini. Spremendolo vengono fuori dei piccoli fagioli con espressioni diverse. Può essere utilizzato come portachiavi, o essere attaccato al cellulare, allo zaino o dove ci piace di più.

Nastro da colorare

A chi non è capitato di scarabocchiare fogli, appunti, libri, mentre si ascolta una lezione, o si è a una riunione o ci si concentra sul proprio lavoro. Per chi non riesce a tener ferma la penna, un’idea carina è munirsi di nastri da colorare, con disegni molto simili ai mandala, che si possono colorare a proprio piacimento ed essendo dotati di una parte adesiva possono essere utilizzati anche per decorare.

Infinity Cube

Un altro antistress molto gettonato, composto da 8 cubetti che possono essere ruotati con una sola mano in diverse angolazioni e direzioni, è l’Infinity Cube. Molto utilizzato anche questo per scaricare lo stress, l’ansia, ma anche per favorire la concentrazione. Realizzato con materiale resistente, è gradito sia da adulti che bambini.

Articolo precedenteStress nelle mamme: come affrontarlo al meglio
Articolo successivoCome gestire lo stress da quarantena

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui