Home Conosciamo lo Stress Ritrovare il Relax grazie al sedile massaggiante

Ritrovare il Relax grazie al sedile massaggiante

0
Ritrovare il Relax grazie al sedile massaggiante

Negli ultimi due anni abbiamo passato sempre più tempo seduti tutto il giorno davanti al pc, questo ha portato ad un accentuarsi di tanti problemi e dolori relativi alla postura.

Per dedicarsi un po’ di relax ci si può rivolgere a massaggiatori professionisti o affidarsi alle ultime tecnologie prendendo un sedile massaggiante antistress. Sono molto comodi, adattabili alla maggior parte delle sedie da ufficio, poltrone di casa o ai sedili dell’auto questi schienali possono essere utili per risolvere e alleviare differenti dolori fisici e diminuire il livello di stress

Dai classici mal di schiena o spalle, ai problemi di circolazione o cervicale, dalle contratture muscolari alla cellulite sono tanti i motivi per cui prendere un sedile massaggiante, oltre al fatto che è possibile utilizzarli quando e dove volete. 

Non ci sono controindicazioni per il loro utilizzo, anche se come ogni cosa vanno utilizzati seguendo delle piccole precauzioni evitandone un uso eccessivo.

In alcune condizioni fisiche alcuni massaggi sono sconsigliati perché potrebbero avere effetti negativi, e così come è sempre bene scegliere un massaggiatore professionista che conosca al meglio il suo lavoro, così anche scegliere un buon sedile massaggiante è importante, dai tessuti di qualità alla parte meccanica performante. 

Vi proponiamo quindi alcuni tra i migliori modelli tra cui scegliere.

HoMedics

HoMedics ha alcuni tra i migliori modelli tra gli schienali massaggianti, se cercate un prodotto che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, il modello SBM-180H-EU fa al caso vostro: Ha la funzione shiatsu, infatti grazie ai doppi nodi ricrea il movimento delle mani della famosa arte giapponese del massaggio shiatsu.

Ha tre aree di massaggio che è possibile regolare facilmente personalizzando con il telecomando integrato le vostre preferenze sulla schiena, tra spalle e zona lombare.

Grazie al cinturino elastico può essere aggiunto a qualsiasi sedia o poltrona, a casa o in ufficio,  e grazie alla sua funzionalità riscaldante allevia i dolori, distende i muscoli e riduce lo stress per un rilassamento totale.

Sempre delle HoMedics se invece cercate un sedile di qualità superiore vi consigliamo il modello CBS-1000-EU: questo sedile di fascia alta ha l’innovativo sistema a T, è comodissimo grazie alla sua flessibilità ottimizzata e alla seduta ergonomica e regolabile in altezza e larghezza che aiuta a mantenere una postura corretta personalizzandola perfettamente su di voi e permettendo di raggiungere l’80 per cento della superficie della schiena. 

Ha ben 14 programmi pre-programmati di massaggio ad intensità variabile, anche in questo caso è presente la funzionalità “Shiatsu”, ma anche il “Rolling” e il “Vibration” ed è possibile personalizzare i massaggi mirati sia per schiena, spalle, che per gambe e cosce.

Oltre alla sua comodità si fa notare per il suo design esteticamente curato ed è facilmente lavabile con una spugna leggermente bagnata.

Comifer

Se il massaggio shiatsu non fa per voi questo sedile Comifer, modello CF-2206-DE potrebbe essere la scelta migliore: Un sedile comodo e sicuro, ottimo sia per il delicato massaggio a vibrazione con 10 motori e funzione di calore, che per il suo prezzo.  

Il massaggio shiatsu non è per tutti, in questo caso il suo punto di forza è proprio la sua delicatezza che permette a tutti di godere di un massaggio rilassante che allevi lo stress e la tensione muscolare senza le sfere a rullo.

Ha 10 motori che permettono un massaggio personalizzabile dal collo alle cosce, con 5 modalità e 3 differenti intensità. 

Sono presenti 3 cuscinetti riscaldanti che forniscono due livelli di calore terapeutico separando il riscaldamento dello schienale da quello del sedile.

Ottimo da utilizzare anche in macchina in inverno, infatti è progettato per essere compatibile con qualsiasi sedia da ufficio, sedile o poltrona.

Snailax

Dalla casa che ha prodotto il miglior sedile del 2022 vi consigliamo il modello SL-233 in pelle sintetica: con 4 nodi che vanno dall’alto in basso ricalcando i movimenti professionali di un profondo massaggio shiatsu, per un rilassamento totale.  

Il Sedile ha 3 zone di massaggio e la possibilità della regolazione della larghezza e dell’aggiunta del calore, e 2 livelli di vibrazione personalizzabili per rinvigorire, alleviare dolori muscolari e dare un comodo massaggio a fianchi e cosce.

Grazie al suo design ergonomico può essere utilizzato come massaggiatore per tutto il corpo.

Snailax inoltre mette al primo posto anche la sicurezza facendo spegnere il sedile dopo il tempo impostato evitando problemi in caso di addormentamento. 

Renpho

Infine per un massaggio di puro lusso, un articolo indicato tra i migliori del 2022, Renpho modello RF-BM066: Adatto a chi vuole ottenere i benefici di una spa concedendosi qualche momento di relax.

Che siate in casa o in ufficio dopo una lunga giornata di lavoro, i suoi 8 rulli massaggianti vi rapiranno e trasporteranno.

Questo massaggiatore è regolabile e riconoscibile grazie al distintivo cuscino flessibile sostituito ai tradizionali nodi che riesce ad adattarsi perfettamente dietro il collo.

Grazie ai 4 rulli in più delle classiche sedie massaggianti, per un totale di 8 rulli che salgono e scendono e al suo sistema vibrante riesce a  creare una sensazione di completo relax.

L’esterno è in pelle di alta qualità, mentre la fodera è in poliuretano, è sfoderabile e lavabile, e rende il sedile molto morbido e comodo.  

Indicato anche a chi soffre di dolori degenerativi del disco o di sciatica, utilizzandola per mezz’ora al giorno ne potrete testare i benefici, dalla circolazione ai muscoli, migliorerà la salute del vostro corpo per un benessere a 360 gradi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

error: Content is protected !!